Segnalazioni

Manifesto di 90 metri in piazza Goldoni per dire NO alla violenza sulle donne

Il giorno 25 Novembre 2015, si svolgerà la terza edizione dell'evento "IO NO" dedicata alla giornata contro la violenza alle donne e alla violenza in genere.
La costruzione del manifesto che misurerà oltre gli ottanta metri e fatta a più mani si avvale della collaborazione di più distretti sanitari, servizi di erogazione di salute, associazioni, istituti scolastici, volontari e cittadini. L'iniziativa nasce nell'anno 2013 con la presentazione di quattro striscioni prodotti a più mani dal distretto 4- microarea di s. Giovanni e microarea di Melara, distretto 3- microarea di Giarizzole e gruppo mamma- bambino, Androna Giovani, e coop La Quercia, raggiungendo la misura di metri 24 ai quali nel 2014 si aggiungono 12 metri del manifesto della m.a. di s.Giovanni e dell'Istituto Nordio, altri 12 metri della m.a. di Melara con la collaborazione di Melart, 2 metri di tela dell'artista Monaco Rossana, 7 metri di lavoro delle donne del gruppo di via Gambini, raggiungendo il totale di metri 48.
I manifesti singoli sono stati cuciti in Piazza Goldoni in presenza dei passanti che hanno apposto il loro contributo grafico, promuovendo l'iniziativa e facendo partire la mega-tela che attraversando via Carducci, e via Roma è approda in Pizza dell'Unità scandendo lo slogan "IO NO". Le alunne e gli alunni delle scuole assieme alle volontarie ed ai volontari del Serv Nazionale e Solidale hanno sfilato sorreggendo il manifesto ed indossando tra i capelli un fiore rosso, simbolo del sangue versato.
Quest'anno aderiscono le microaree della città di Trieste, il servizio del Volontariato Nazionale e solidale, i Distretti sanitari, l'Istituto Nordio, il dsm-Gruppo delle donne di Via Gambini, il Centro Italiano Femminile, l'Associazione Franco Basaglia per costruire ancora una volta a più mani il proprio pensiero di solidarietà, pace e fratellanza e contrasto alla violenza in genere. Il Manifesto presumibilmente supererà i 90metri e sarà visibile a tutti nel giorno 25 Novembre dalle ore 10 e 30 in piazza Goldoni

MA NON FINISCE QUI....!!!
ABBIAMO DECISO DI FINIRE LA GIORNATA A MELARA, DAVANTI AL CIRCOLO AUSER DALLE ORE 17 FINO ALLE 19, CON I GRUPPI "IN ROSA"  DI ADADINO DANCE, ZUMBA(R) FITNESS CON MARY & NADIA, LE MULE DE MELARA, YOCUS GIRL CREW, IL GRUPPO DI DANZE E PERCUSSIONI AFRICANE CON I MAESTRI PATRICIA E GIANNI LAUVERGNAC CON LA COLLABORAZIONE DELL? ASSOCIAZIONE MELARART E DEL CIRCOLO AUSER "PINO ZAHAR" .
SIETE TUTTI INVITATI A VENIRE A QUESTO GRANDE E IMPORTANTE EVENTO!!!  

PER URLARE TUTTI INSIEME .....IO NOOOO......DICO NOOOOO AL SOPPRUSO ALLA VIOLENZA .....
DICO SI !!!  ALLA DEMOCRAZIA ,LIBERTA' ED INTEGRAZIONE

........VI ASPETTIAMO.......
 


Si parla di
  • Via Luis Pasteur