Segnalazioni

Incuria e degrado nel giardino via Boccaccio: irrigazione inesistente, moria di piante

«Segnalo l'abbandono del giardino di via Boccaccio.  Per abbandono intendo l'inesistente irrigazione del verde che come conseguenza, poichè è da parecchio che non piove, sta portando alla morte di tutte le piante».

È quanto riferisce un nostro lettore.

«È un vero dispiacere - continua la segnalazione -  assistere a questa incuria perchè questo giardino è un bel polmone verde molto frequentato da bambini, anziani, famiglie, padroni di cani, ecc.. ma autonomamente nessuno si prende la briga di provvedere. Oltre alla non curanza del verde, segnalo il mancato rispetto da parte dei propietari dei cani dell'area a questi dedicata. Questo non è corretto in quanto nel giardino è presente un'area giochi riservata a bambini e ragazzi e le deiezioni dei cani, anche se raccolte, possono comunque lasciare delle tracce». 

«Auspico - sottolinea il lettore - che questa mia segnalazione venga presa in considerazione da chi di dovere e che vengano presi i provvedimenti del caso soprattutto per l'irrigazione che è proprio urgente. Ricordo che questo giardino venne inaugurato nel 2003 proprio dal nostro Sindaco Dipiazza con grande soddisfazione. Per abbandono intendo l'inesistente irrigazione del verde che come conseguenza, poichè è da parecchio che non piove, sta portando alla morte di tutte le piante».

«È un vero dispiacere - spiega il lettore -  assistere a questa incuria perchè questo giardino è un bel polmone verde molto frequentato da bambini, anziani, famiglie, padroni di cani, ecc.. ma autonomamente nessuno si prende la briga di provvedere. Oltre alla non curanza del verde, segnalo il mancato rispetto da parte dei propietari dei cani dell'area a questi dedicata. Questo non è corretto in quanto nel giardino è presente un'area giochi riservata a bambini e ragazzi e le deiezioni dei cani, anche se raccolte, possono comunque lasciare delle tracce». 

«Auspico - conclude la segnalazione -  che questa mia segnalazione venga presa in considerazione da chi di dovere e che vengano presi i provvedimenti del caso soprattutto per l'irrigazione che è proprio urgente. Ricordo che questo giardino venne inaugurato nel 2003 proprio dal nostro Sindaco Dipiazza con grande soddisfazione».


Si parla di
  • Via Giovanni Boccaccio