Segnalazioni

Bentornata XVII sagra de la sardella a Campanelle che no xe Costalunga

~~Trieste 5 giugno 2014.

"E' stato bello l'esordio della XVII sagra della sardella .
E'stato bello , emozionante a distanza di un anno ritrovare il patron signor Lorenzo Giorgi e tutti i suoi collaboratori e rivedere tante facce conosciute come la signora bionda , gentilissima addetta alla cassa .
E'stato bello pure che i metereologi che prevedevano pioggia al pomeriggio sera siano stati smentiti e che ci sia stato un tempo gradevole accompagnato da un timido sole . Le persone presenti , festanti oltre che al buon mangiare erano accompagnati da un atmosfera crescente entusiasmante creata dal bravissimo duo musicale i Tergestini , cantanti molto ben affiatati e con un repertorio godibile e variegato .
La serata è filata via ininterrottamente fino alle ore 11 in una crescente entusiasmante atmosfera fatta di canti , balli , bambini che giocavano sotto il palco che coinvolgevano il pubblico di giovani e meno giovani , intere famiglie , vero momento di socializzazione !
C'è stato un appello dal palco fatto dal musicista signor Giorgio Manzin che invitava pure i presenti alla raccolta di firme per dire no allo sfratto dell'Oasi felina vero polmone verde a poche centinaia di metri sotto Campanelle che si vorrebbe cementificare con il nuovo mercato ortofrutticolo , vicino alle case Ater ( dei puffi ) con la conseguenza di migliaia di persone a dover sopportare rumori ed un via vai di camion con l'attuale viabilità molto pericolosa foriera già adesso di molti incidenti .
Particolarmente toccante anche l'annuncio letto dal signor Giorgio Manzin che quest'anno la sagra de la Sardella , inoltre, quest'anno aderisce alla campagna dei coniugi Visintin in ricordo del loro figlio Maurizio esponendo uno striscione con scritto : " Quando devi guidare non bere !! La vita è il bene più prezioso che abbiamo …. Non buttarla via !!! La sagra venderà , forse , qualche birra in meno ma sarà orgogliosa se salverà qualche vita in più " .
L'unica nota stonata è stata la non comunicazione de , il Piccolo , Telequattro dei mezzi di informazione in generale ( io l'ho saputo leggendo questo bellissimo web giornale quotidiano)dell'evento in essere tanto più che la manifestazione della sagra manifestazione, senza fini di lucro, è giunta alla sua XVII edizione; organizzata dalle società ASD Campanelle, ASD Trieste in festa e MSP Italia, permette di operare sul territorio, intervenendo a favore dei giovani concittadini, sostenendo economicamente le società sportive dilettantistiche triestine ed a livello sociale l'associazione no profit Action Aid Italia con l'adozione a distanza di un bambino (Brasiliano) e promuovendo varie associazioni del territorio, come ad esempio l'Associazione Donatori Sangue Trieste per sensibilizzare la gente sull'emergenza (soprattutto estiva) di mancanza di sangue.
Complimenti vivissimi a tutti gli organizzatori che tanto si spendono per il sociale e come si dice , ma davvero di cuore auguri di un sempre maggior successo ! VE LO MERITATE TUTTI !!!!!!! "


Allegati

Si parla di