social

Nasce Fatto in Casa: vecchie ricette e sapori autentici della cucina italiana casalinga (FOTO)

Tutta la grande famiglia di Fatto in casa è pronta a presentare il nuovo locale dedicato alla buona cucina casalinga! Il giorno dei grandi festeggiamenti è fissato per sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 17 in via di Roiano 1/f, Trieste.

Sarà un'occasione per brindare a questa nuova realtà e alla scommessa della giovane cuoca triestina Chiara e della sua grande famiglia nel voler puntare ad una cucina semplice ma allo stesso tempo buona e gustosa. Riscoprire quindi i piatti della tradizione tramandati da generazioni, unendo il tutto a una passione innata per la cucina locale e la voglia di presentare dei cibi che ad ogni assaggio ci possano catapultare in meravigliosi ricordi quando la cucina era strettamente legata alla famiglia.

Fatto in Casa trasforma le materie prime in prodotti propri: pasticci, tagliatelle e i gnocchi saranno preparati rigorosamente con pasta fresca fatta in casa. Non mancheranno i secondi piatti e contorni sempre legati alla tradizione locale e dei dintorni come le polpette al sugo, il gulash, le lubianske accompagnati da patate in tecia o al forno.

Troveremo anche un piccolo spazio dedicato ai dolci, anche questi in veste casalinga come il tiramisù, il strudel di mele o la torta della nonna. Ci saranno per finire dei fuori menù proposti a rotazione con piatti tipicamente triestini come la Jota. Infine, siccome la famiglia di Fatto in Casa ha viaggiato molto negli anni, proporrà anche qualche piatto di altre regioni: non sarà inusuale trovare sul banco la pasta al pesto genovese, i cantuccini di Firenze, la zuppa Pavese e tanto altro ancora.

Tutte queste invitanti pietanze si potranno ordinare per asporto, consumare in loco oppure prenotare grandi quantità attraverso un servizio catering su misura dedicato a ogni tipo di evento.


Si parla di