Politica

Sicurezza, Tamaro (Sap) al Consiglio Generale: «L'apparato non soddisfa più le aspettative e le esigenze della gente onesta»

«"Fare di più con meno", è evidente che oggi non basta: è insufficiente»

Lorenzo Tamaro, Segretario Provinciale del Sap (sindacato di polizia più rappresentativo nella provincia di Trieste), è intervenuto in qualità di Consigliere Nazionale al Consiglio Generale che si è svolto a Rimini dal 18 al 20 settembre.
Durante il Consiglio Generale sono stati trattati temi importanti come tutela legale, riordino, pensioni e contratto di lavoro.
«C’è bisogno di far conoscere ancora maggiormente al mondo politico nazionale e locale quali siano i problemi e le difficoltà' delle forze dell’ordine» ha sostenuto il segretario provinciale Lorenzo Tamaro alla platea del Sap nazionale, «solo così si potrà migliorare l’apparato sicurezza che ormai, è evidente, non soddisfa più le aspettative e le esigenze della gente onesta».

«L’ennesima rapina ed i continui fatti di cronaca sembrano smentire le statistiche che danno in calo alcuni reati a Trieste e nel Paese. Sensazione questa comune in tutte le provincie d’Italia come emerso in questi giorni di confronto riminese».
«"Fare di più con meno", è evidente che oggi non basta: è insufficiente!»
Per questi motivi durante il Consiglio Generale del Sap, si sono decise una serie di iniziative significative per i prossimi mesi.
A margine delle riunioni di questi giorni, il Sap del capoluogo Giuliano, si è recato a Ravenna per rendere l'ultimo omaggio ai colleghi morti, coinvolti in un incidente stradale, mentre si recavano in intervento per sedare una lite.


Si parla di