Politica

Russo contro gay.it, continua la polemica, «Sì alle unioni gay, no all'utero in affitto»

Lo rileva il senatore Francesco Russo con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale

« Rispondo per punti alle molte richieste di chiarimenti:

1 - mai dichiarato “se passa la stepchild adoption no al ddl Cirinnà”. La mia foto associata a questa frase è un’operazione vergognosa di Gay.it basata su supposizioni. E’ come se dicessi: “Tizio Caio è un pedofilo assassino: l’ho sentito dire. Non è vero? Aspetto una sua dichiarazione che dimostri il contrario”.
2 - favorevole al riconoscimento dei diritti alle coppie omossessuali  

3 - sulla stepchild adoption: si alla possibilità per il partner di adottare il figlio legittimo e naturale in caso di morte. No, invece, alla possibilità che una coppia omossessuale vada all’estero, affitti una donna incubatorep er fare un figlio, torni in Italia e sfrutti il ddl Cirinnà per chiedere il riconoscimento».

Lo rileva il senatore Francesco Russo con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale.

«Proprio su questo punto - conclude Russo stiamo lavorando al Senato: delineare meglio i paletti che evitino l’aggiramento di una pratica che in Italia è già REATO PENALE. Lo è anche in Francia, Germania e Spagna ma non in altri Paesi. Nota a piè di pagina: a chi dice “ma chi vi credete di essere per andare contro i giudici che hanno riconosciuto i figli di coppie omossessuali nati all’estero” rispondo: noi siamo i legislatori. Ovvero quelli che fanno le leggi che i giudici devono applicare».


Si parla di