Politica

Primarie Pd, il giorno del voto: oltre 2000 votanti alle 12

I seggi rimarranno aperti fino alle 21

Foto Marco Zanolla

Si sono aperti oggi alle ore 9 i 14 seggi allestiti per le primarie del centrosinistra per il Comune di Trieste. Alle ore 12 i votanti sono stati complessivamente 2.323.

Le operazioni di voto si sono svolte finora regolarmente. La prossima rilevazione del dato sull’affluenza verrà effettuata alle 18.

I seggi oggi rimarranno aperti fino alle 21.

Possono  votare tutti i residenti nel Comune di Trieste che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, inclusi i cittadini dell’Unione europea o di altri Paesi, in possesso di carta d’identità, certificato elettorale o di regolare permesso di soggiorno. La votazione alle primarie è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei principi della coalizione del centrosinistra.

I seggi sono 14. Si vota nel seggio collegato alla propria residenza. Per sapere qual è il seggio che corrisponde alla propria residenza e l’indirizzo del luogo dove recarsi per votare si può visitare la pagina dedicata alle primarie (www.primarietrieste.it)

Per votare è necessario recarsi al proprio seggio, muniti di un documento di identità, del certificato elettorale o il regolare permesso di soggiorno. E’ necessario sottoscrivere l’adesione al progetto “Trieste 2016”, che è disponibile nei seggi e sul sito web. Si deve versare un contributo minimo di 2 euro, che saranno usati unicamente per coprire i costi organizzativi delle primarie. Infine scegliere uno dei due candidati, barrando sulla scheda il nome del candidato preferito.


Si parla di