Politica

Menia (Fli); Italia Stanca di Oltraggio alle Istituzioni

"Da italiano di Trieste credo che il Nord meriti molto di più di una rappresentanza di leghisti chiassosi, pittoreschi, offensivi e che ogni giorno, con ossessiva ritualità, fanno strame delle Istituzioni del nostro Paese". Lo scrive il...

"Da italiano di Trieste credo che il Nord meriti molto di più di una rappresentanza di leghisti chiassosi, pittoreschi, offensivi e che ogni giorno, con ossessiva ritualità, fanno strame delle Istituzioni del nostro Paese". Lo scrive il coordinatore nazionale di Fli, Roberto Menia, sulla sua pagina facebook.

"L'ultima, in ordine cronologico, - prosegue Menia - é la polemica sul boicottaggio del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, sulla quale qualsiasi commento appare persino superfluo".

"Il Nord, come il Sud, l'Italia intera - indissolubilmente unita dalle Alpi alla Sicilia - merita e chiede di più: questo è il momento in cui la riscoperta e il rafforzamento del sentimento di coesione nazionale possono aiutare il Paese ad intraprendere l'auspicata fase della crescita e del rilancio delle politiche industriali per uscire dalla crisi economica", aggiunge il coordinatore di Fli.

"Occorre un modo di far politica diverso, in cui la responsabilità, l'onestà e la coerenza siano davvero i cardini di una politica nuova, al servizio degli italiani e con lo sguardo rivolto al futuro dei loro figli", conclude Menia.