Politica

Elezioni regionali 2018: Renzo Tondo è il nuovo candidato del Centrodestra

Essendo appena stato eletto deputato alle politiche del 4 marzo, in caso di vittoria alle regionali sarà necessario votare nuovamente per il collegio uninominale di Trieste alla Camera

Il Centrodestra ha finalmente un candidato alle elezioni regionali del 29 aprile: Renzo Tondo. Da poco deputato e già governatore del Fvg per due mandati (dal 2001 al 2003 e dal 2008 al 2013), Tondo sfiderà il candidato del centrosinistra, l'attuale vicepresidente Sergio Bolzonello e Alessandro Fraleoni Morgera del Movimento 5 Stelle. Pervenuto da Roma anche l'appoggio di Matteo Salvini alla scelta del centrodestra regionale.

«Sono orgoglioso e sereno - ha dichiarato il neocandidato all'agenzia Ansa -, è prevalso il senso di responsabilità. Sul piano delle scelte personali avrei preferito stare a Roma ma, per come si stavano mettendo le cose nel centrodestra, ho accettato la candidatura»

Essendo appena stato eletto deputato alle politiche del 4 marzo, in caso di vittoria alle regionali sarà necessario votare nuovamente per il collegio uninominale di Trieste alla Camera.


Si parla di