Politica

«Barcola ignorata dall'Amministrazione comunale», tra sporcizia e inciviltà

I consiglieri circoscrizionali (III Circoscrizione) Michele Babuder e Andrea Giovannini attaccano la Giunta Cosolini rea di trascurare il rione del litorale triestino: «Sporcizia in Pineta, sigarette e bottiglie ovunque, mancato asporto dei contenitori, odori nauseabondi, degrado e risposte inesistenti»

foto di Michele Babuder

«Gli imbecilli non sanno nuotare», sarcastico il commento di Michele Babuder, consigliere Forza Italia in III Circoscrizione, di fronte al l'incivilta «più volte fatta invano notare a chi di competenza». Da anni ormai la fontana al centro della Pineta di Barcola è scambiata infatti da turisti e triestini per una piscina pubblica.

«Sporcizia in Pineta, sigarette e bottiglie ovunque, mancato asporto dei contenitori, odori nauseabondi in prossimità dei wc del piazzale 11 settembre - rincara la dose Babuder, appoggiato dal collega di partito e in Circoscrizione Andrea Giovannini -. Sottopassaggio nel solito degrado e risposte inesistenti da parte dell'Amministrazione alle mozioni e interrogazioni presentate da Forza Italia e approvate dalla circoscrizione».

I due cosniglieri sono stati appunto autori nei mesi e giorni scorsi di diverse mozioni per la dai zona, l'ultima, in particolare, prevede l'installazione di scale a mare in prossimità dei Topolini, la riqualificazione del sottopassaggio e installazione di telecamera per prevenire continui atti vandali.


Si parla di