Politica

Cosolini: Cambiare il Piano Regolatore e maggiore Attenzione alle Periferie con le Giunte "Volanti"

Roberto Cosolini, nuovo Sindaco del capoluogo giuliano, ha terminato l'illustrazione delle lineee programmatiche che caratterizzeranno il suo mandato. In particolare per quanto riguarda il nodo del piano regolatore, ed in particolare della...

Roberto Cosolini, nuovo Sindaco del capoluogo giuliano, ha terminato l'illustrazione delle lineee programmatiche che caratterizzeranno il suo mandato.

In particolare per quanto riguarda il nodo del piano regolatore, ed in particolare della variante 118 che la giunta Dipiazza non e' riuscita a portare a casa, Cosolini ha sottolineato la necessita' di pensare ad un nuovo documento che pensi al futuro della nostra citta' e sorpassi limiti ed incertezze del documento proposto dal suo predecessore.

Novita' interessante sara' invece quello delle giunte "volanti"; il Sindaco ha annunciato che il 14 luglio ad Opicina ed il 28 a San Luigi si terranno delle riunioni, la cui prima parte aperta al pubblico, proprio della Giunta Comunale nei rioni. Questa succosa novita' continuera' con due appuntamenti mensili in "tour" per le periferie del capoluogo.