Politica

13,2 Mln di Euro Stanziati dalla Regione per Abbattimento Rette Asili Nido

La Giunta regionale ha stanziato 13,2 milioni di euro per l'abbattimento delle rette a carico delle famiglie per i nidi per la prima infanzia. ''Due sono le linee di intervento che perseguono la medesima finalita' - ha detto l'assessore regionale...

La Giunta regionale ha stanziato 13,2 milioni di euro per l'abbattimento delle rette a carico delle famiglie per i nidi per la prima infanzia.
''Due sono le linee di intervento che perseguono la medesima finalita' - ha detto l'assessore regionale alla famiglia Roberto Molinaro - ovvero sostenere un sistema di servizi per le famiglie con il contenimento delle rette a loro carico per favorire la crescita del numero dei frequentanti e, conseguentemente, l'ampliamento e la diversificazione dell'offerte nel territorio''.
La prima linea e' destinata ai gestori dei servizi; la seconda linea di spesa e' destinata, invece, direttamente alle famiglie con un Isee annuo inferiore ai 35.000 euro e prevede uno stanziamento di complessivi 4 milioni di euro per l'anno 2011, da erogare agli interessati previa domanda inoltrata mediante il servizio sociale dei comuni.