Meteo

Arriva la Bora: le previsioni per il weekend

Sulla regione affluiscono nei bassi strati deboli correnti umide da sud ovest. Nella notte tra sabato e domenica giungerà un fronte freddo da est accompagnato da forti e fredde correnti di Bora.

Bora fredda e forte

Sabato 21 marzo, secondo le previsioni Osmer, di notte probabili nebbie in pianura, fascia lagunare e alcuni fondovalle. In giornata cielo in prevalenza nuvoloso. Possibili brevi precipitazioni sparse, in genere deboli, più probabili sui monti e a est, con quota neve inizialmente a 1500 metri in calo fino a 700 metri circa in tarda serata quando inizierà a soffiare Bora fredda e forte.

Cielo coperto e Bora

Domenica 22 marzo di notte e al mattino cielo coperto con deboli nevicate sui monti oltre i 500 metri circa. Dal pomeriggio variabile con la possibilità di qualche locale rovescio. Soffierà Bora sostenuta in pianura, forte sulla costa, molto forte dalla sera a Trieste con raffiche oltre i 100 km orari. Vento forte e freddo anche in quota. Le temperature minime saranno raggiunte in serata.

Cielo sereno e Bora

Lunedì 23 marzo cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Soffierà Bora sostenuta sulla costa, moderata in pianura. Le temperature minime saranno raggiunte in tarda serata con gelate diffuse ma farà freddo anche di giorno, specie in montagna.