Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per sabato 9 febbraio 2019

Sulla regione sabato affluiranno correnti occidentali in quota, domenica l'avvicinamento di una depressione dall'Atlantico settentrionale, favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentale progressivamente più umide e nella notte successiva passerà poi un veloce fronte freddo

sabato 9 febbraio - Cielo in prevalenza poco nuvoloso. In serata su pianura e costa, specie sulla fascia orientale, saranno possibili delle foschie.

domenica 10 febbraio - Di primo mattino, specie sulle zone montane più interne, da variabile a nuvoloso, in giornata cielo da nuvoloso a coperto e specie sulla fascia orientale saranno possibili precipitazioni sparse, in genere deboli, con foschia. In serata e soprattutto nella notte peggioramento con piogge, più abbondanti ad est, neve in montagna, inizialmente oltre 800-1000 m, poi la quota sarà in calo. Sulla costa soffierà vento da sud o sud-ovest moderato, Libeccio sostenuto nella notte.

lunedì 11 febbraio-Nella notte e di primo mattino cielo coperto con piogge moderate a ovest, abbondanti a est e Libeccio sostenuto sulla costa. Sulla zona montana nevicate fino a 400 m di quota circa, più abbondanti su Alpi e Prealpi Giulie. Nel corso della mattinata miglioramento a partire dalla Carnia, in estensione poi a tutta la regione, con vento da nord sostenuto in quota.