Meteo

Cielo poco nuvoloso, sulla costa soffierà Bora moderata

Nel fine settimana affluiranno in quota correnti settentrionali molto fredde ma relativamente secche. Da lunedì una depressione sul Tirreno richiamerà venti di Bora, più freddi anche al suolo; più intensi martedì. Di notte possibili nebbie in pianura e freddo nelle valli. Probabili formazioni di ghiaccio al suolo al mattino. In giornata cielo in genere poco nuvoloso per velature. In serata potrebbe tornare a soffiare Bora sulla costa.

Domenica 15 gennaio: Cielo poco nuvoloso per velature in quota che a tratti potranno anche mascherare il sole. Sulla costa soffierà Bora moderata.

Lunedì 16 gennaio: Nuvolosità variabile con Bora moderata in pianura, forte sulla costa, anche molto forte in serata. In quota soffierà vento gelido da nordest. Dal pomeriggio possibile un pò di nevischio sul Carso e sulle Giulie verso il confine. Al mattino temperature molto basse nei fondovalle.

Martedì 17 gennaio: Su pianura e costa variabile. Sui monti poco nuvoloso con maggiore nuvolosità sulle Giulie dove di notte e al mattino sarà ancora possibile un pò di nevischio. Soffierà Bora forte in pianura, molto forte sulla costa con raffiche superioria 120 km orari. Venti sostenuti e gelidi anche in quota.