Meteo

Ancora temporali: le previsioni per domenica 28 luglio 2019

La regione è interessata da correnti meridionali umide che in quota saranno progressivamente più sostenute. Domenica la formazione di una depressione sull'alto Adriatico favorirà condizioni di marcata instabilità.

Foto Massimiliano Clari

domenica 28 luglio - Su tutta la regione al mattino cielo in prevalenza coperto con rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti. Le piogge saranno da abbondanti ad intense, localmente anche molto intense. Su costa e pianura soffierà vento da est o sud-est moderato o sostenuto. Farà più fresco. Dal pomeriggio probabile attenuazione delle piogge, possibili schiarite, specie su pianura e costa. In serata cessazione delle piogge

lunedì 29 luglio - Su pianura e costa in prevalenza poco nuvoloso, sulla zona montana variabile. Nel pomeriggio-sera saranno possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulla zona montana. Venti a regime di brezza. L'atmosfera rimarrà ancora piuttosto umida.

martedì 30 luglio - Su pianura e costa cielo in prevalenza sereno, sulla zona montana poco nuvoloso con venti a regime di brezza. Possibile qualche locale rovescio temporalesco sui monti al pomeriggio.

meteo Osmer