Eventi

Zucchero in Slovenia: l'8 ottobre 2016 il tour mondiale arriva alla Stozice Arena

Il tour mondiale di Zucchero del 2016 farà tappa in Slovenia, precisamente sabato 8 ottobre 2016 alla Stozice Arena di Lubiana. Il cantante emiliano, fresco dei festeggiamenti per il suo 60esimo compleanno, ha recentemente partecipato al concerto di solidarietà "Voci per i rifugiati" al Heldenplatz di Vienna.

Zucchero,è uno dei pochi musicisti italiani, che riscuote grandissimo successo in ogni parte del mondo, acclamatissimo in tutti e cinque continenti, dove viene accolto sempre con ovazioni e grandi festeggiamenti. Apprezzatissime sia le sue decine di collaborazioni con i più grandi artisti viventi, sia i suoi live, sempre sold-out ovunque. La sua musica è un marchio di fabbrica, e lo dimostra in ogni canzone in cui si avverte la sua grande passione per il blues. 

"In Blues We Trust" è quindi il credo della superstar italiana. Blues, rock, gospel e soul sono i suoi principali filoni musicale che lo stanno accompagnando nel corso di tutta la sua carriera. Nel 2012 con il suo ultimo album "" La Sesión Cubana ", si sono avvertite chiare influenza latine, proprio dovute alla permanenza a Cuba in occasione dell'incisione del nuovo lavoro discografico e

Nella sua più che trentennale carriera, ha  lavorato con artisti di vari generi: tra i quali il leggendario John Lee Hooker, Sting, Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Solomon Burke, The Scorpions (Millenni-concerto con l'orchestra filarmonica di Berlino), Paul Young e Ray Charles, che lo ha definito  "uno dei migliori musicisti blues del mondo".

Nel nuovo tour, in partenza con l'anno nuovo, non mancheranno nella scaletta i più grandi successi del cantante italiano . "Senza una donna", "Baila", "" Così Celeste "," Cuba Libre "," Diavolo in me "," Il Volo "," Miserere "," Diamante ", ed inoltre alcune sorprese e chicche che il cantante sta preparando appositamente per il tour.

I biglietti, a partire da 41 euro, sono in vendita QUI.


Si parla di