Eventi

Vino, Arte e Business: sabato 22 ottobre alle ore 18:00 al Mib


Another side to wine – Wine Business, degustando con Arte
Presentazione del programma Wine Business Management e inaugurazione della mostra del pittore Roberto del Frate con degustazione di 5 vini d’eccellenza.

Data sabato 22 ottobre 2016, ore 18:00
Luogo MIB Trieste School of Management – Palazzo Ferdinandeo. Largo Caduti di Nasiriya 1, Trieste
Entrata gratuita, previa registrazione: events@mib.edu o info@atelierhomegallery.org

Sabato 22 ottobre alle ore 18:00, in occasione del lancio della quarta edizione del programma “Wine Business Management”, MIB Trieste School of Management è lieta di ospitare l’inaugurazione della mostra del pittore Roberto Del Frate e la degustazione guidata di cinque vini d’eccellenza.
L’evento è organizzato in collaborazione con Atelier Home Gallery.

Un’iniziativa per presentare agli appassionati e ai professionisti del settore vino il “Wine Business Management” (WBM), programma di specializzazione in italiano, strutturato in 8 weekend, in cui si insegna organizzazione, distribuzione, logistica, marketing, export, costi, bilanci e strategia dell’impresa vinicola.
“Il programma aiuta chi già lavora nel settore, e chi vorrebbe farlo, ad acquisire gli elementi essenziali per la gestione e lo sviluppo dell'impresa vitivinicola“, conferma Pierpaolo Penco, coordinatore dell’area Wine di MIB “I partecipanti possono seguire tutto il percorso o scegliere di seguire solo uno o più weekend sui temi di interesse”.

Sabato, nel grandioso salone asburgico di Palazzo Ferdinandeo sede del MIB, la presentazione del programma sarà arricchita dal vernissage della mostra del pittore veneziano Roberto del Frate. Le opere, raccolte nella mostra dal titolo “Di sole e d’azzurro”, saranno introdotte dalla curatrice Matilde Tiriticco, che così anticipa: 
«I capolavori di del Frate raccontano le dolcezze dei paesaggi agresti e delle vedute marine realizzate nel periodo “impressionista” del Maestro dagli anni ’90 al agli anni 2000».

Nell’occasione, per restare in tema di vino, si potranno anche degustare i vini di cinque aziende (JNK, Ca’ di Rico, Ardenghi, Bonotto e Mongarda), alcune delle quali gestite proprio da ex studenti del programma WBM. 


Si parla di