Eventi

"Un'estate alla scoperta del Porto Vecchio", domenica visite "speciali" organizzate dal Fai Giovani Fvg

Anche la prossima Domenica, 11 settembre, alle ore 18.30, il Gruppo FAI GIOVANI FVG - Trieste è a disposizione di cittadini, turisti e curiosi di ogni età con una visita “speciale” alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste.

Un’occasione per illustrare la storia e lo sviluppo di un’area che fu centrale per lo sviluppo della città e che, grazie alla sdemanializzazione in atto, sta rinsaldando i suoi legami con la città e i cui magazzini potranno aprirsi a nuove destinazioni.

L’iniziativa, promossa in occasione della Mostra "Lloyd, le navi di Trieste nel mondo", ospitata alla Centrale Idrodinamica, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e con l’Autorità Portuale di Trieste, offre un inquadramento sulla storia e lo sviluppo dell'area del Porto Vecchio e si conclude con una visita dettagliata agli esterni e agli interni della Sottostazione Elettrica di Riconversione.

La visita, a contributo libero, ha come punto di ritrovo la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste alle ore 18.30.

Dopo quella di domenica 11 settembre, l’iniziativa si ripeterà anche domenica 18 e domenica 25.

Ciascuna visita dura circa 1 ora è aperta a massimo 30 persone per volta.

Per ulteriori informazioni: , Facebook “FAI Giovani - Friuli Venezia Giulia”


Si parla di