Eventi

Giardino Pubblico, domenica 31 gennaio 1°trofeo di calcio balilla Città di Trieste

1°Trofeo di CALCIO BALILLA Città di Trieste

che si svolgerà presso la sede dell'Associazione Ricreativa Addetti Comunali – A.R.A.C. -

in Giardino Pubblico Muzio de Tommasini a Trieste il giorno 31 Gennaio

è stato organizzato per inaugurare il nuovo polo della stessa disciplina sportiva.

Infatti a Trieste e zone limitrofe sono presenti numerosi giocatori dilettanti e semi professionisti che praticano senza sede fissa ed in luoghi non capaci di contenere le richieste di una vera e propria squadra cittadina con il proprio relativo campionato.

Per anni infatti numerosi gruppi sportivi hanno cercato di creare il medesimo progetto ma senza risultati.

Finalmente il gruppo costituito dall'A.R.A.C. Trieste, Central ParK eventi, l'Acli CB del Veneto e gli stessi giocatori interessati al progetto sono riusciti nell'intento.

Grazie al loro impegno numerose giovani leve e non, hanno trovato un ruolo ed un posto lontano dai vizi della strada, infatti questo è uno sport povero dove al giocare dillettante non pesa economicamente la continuità semiagonistica.

Il torneo avrà inizio alle ore 14.30 di Domenica 31 Gennaio, si partecipa a coppie e ci si potrà iscrivere fino alle ore 14.00 dello stesso giorno. La formula di gioco prevede vari gironi e lo scopo principale è cercare di qualificarsi nelle varie fasi del torneo, fino ad arrivare alla finale;

per permettere di giocare anche gli atleti meno allenati ci sarà un girone di consolazione che permetterà di far rientrare tutti i non classificati ai gironi successivi.

Il torneo, nello specifico si gioca solo di prima (senza usare tiri “ganci”) e sono permesse per chi volesse usarle “le gripp”. Saranno presenti almeno dieci calcetti omologati e illuminati.

Tutti i giocatori sono invitati a partecipare a quella che si preannuncia come una grande festa dello sport, solo giocando con i campioni si migliora la propria prestazione.

Per il pubblico che eventualmente vuole assistere, ma non si sente pronto a competere, l'ingresso ai saloni dove si terrà il torneo e completamente gratuito.

Questo comunicato stampa è stato emesso per divulgare il CALCIO BALILLA e per aprire una nuova finestra ai giovani che per interesse collettivo vanno presi per mano dai cittadini e dallo stesso Comune di Trieste.

( info: su Facebook pagina “Central Park by SCACCO MATTO”).

Onofrio (328 2210323), Ivano (391 1829034), Maxs (348 8158529)

       


Si parla di