Eventi

Trieste Estate, gli appuntamenti dal 6 all'8 agosto

Proseguono senza sosta nel mese clou dell'estate gli appuntamenti della rassegna Trieste Estate :

sabato 6 agosto, alle 21, in piazza Verdi, torna la manifestazione “Trieste Summer Rock Festival”, con i concerti dei “Cherry Five” e dei “Colorendo Sweat”, a cura dell'Associazione Musica Libera.

Sempre con inizio alle ore 21, alla biblioteca comunale “S.Mattioni” di via Petracco 10, a Borgo San Sergio, si terrà lo spettacolo “8558 HACK”. Lo spettacolo ricostruisce il percorso esistenziale e professionale della celebre astrofisica Margherita Hack a tre anni dalla scomparsa. Di Diana Höbel, con Diana Höbel e Marco Sgarbi, musiche originali eseguite dal vivo di Baby Gelido (Daniele e Stefano Mastronuzzi) e Paolo Cervi Kervischer, assistente di produzione Anna. Sola. A cura di Associazione culturale Arkadiis.

Domenica 7 agosto, alle 20.30, ancora alla biblioteca comunale S.Mattioni, “Unmare di plastica”, il viaggio per mare di una paperetta di gomma invita a riflettere sulla salvaguardia dell’ambiente,  sull’amicizia, il rispetto, il coraggio. Di Xenia de Luigi, con Martina Boldarin ed Elisa Risigari. Attività rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni. A cura dell' Associazione di promozione sociale La luna al guinzaglio.

Alle 21, in piazza Verdi, concerto di Alex Carpani e i Delirium con il quartetto Alter Echo, a cura dell'Associazione Musica Libera.

Lunedì 8 agosto, in piazza Verdi, “A spasso con l'Operetta Estate”: quattro cantanti Andrea Binetti, Nicolò Ceriani, Marzia Postogna, Ilaria Zanetti e un pianista, Corrado Gulin, in uno spettacolo musicale che ripercorre le tappe evolutive dell’operetta fino ai giorni nostri, passando per musical, commedia musicale e autori italiani. A cura di Associazione Internazionale dell’Operetta FVG.


Si parla di