Eventi

Trieste Estate, gli appuntamenti di mercoledì 10 e giovedì 11 agosto

Il programma della rassegna promossa dal Comune, “Trieste estate”, si arrichisce di ulteriori nuovi appuntamenti per intrattenere grandi e piccini durante i mesi i caldi mesi estivi: mercoledì 10 agosto, al Polo di Aggregazione Giovanile Toti, alle ore 15.30, “III Cosplay & Comics Summer Day 2016”, un evento a cura di Associazione Triestediventigioco, promosso e sostenuto dall’Assessorato all’Educazione, Scuola e Università e Ricerca.

In piazza Verdi, alle ore 21, per la rassegna “#cinemanordest”, sarà proiettato il film “La felicità è un sistema complesso”, di Gianni Zanasi, 2015, 117', a cura di Casa del Cinema di Trieste. Tra gli interpreti: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Camilla Martini, Hadas Yaron, Filippo De Carli.

Alla biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole, a San Giacomo - nel teatro all'aperto collocato sul piazzale esterno sopra la sala adulti della biblioteca, con accesso da via del Vento, salendo da via della Scalinata o da via della Guardia -, alle ore 21, è in programma lo spettacolo “Caffè contemporaneo”. A cura dell'Associazione culturale I Comici del Savio.

All'ITIS di via Pascoli 31, alle ore 21, va in scena il “Pupkin Kabarett Summer Show”, lo spettacolo più strampalato della regione, in versione estiva. Con Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi e la musica live della Niente Band. Una produzione di Bonawentura Società Cooperativa.

Giovedì 11 agosto: in piazza Verdi, alle ore 21, per la rassegna “#cinemanordest”, è prevista la proiezione del film “ La corrispondenza”, di Giuseppe Tornatore, 2016, 116’, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko. A cura di Casa del Cinema di Trieste.

Sempre alle 21, alla biblioteca comunale Q.Gambini, è di scena la rappresentazione teatrale “La cameriera del Rex”, di Pietro Spirito, con Sara Alzetta, musiche di Francesco De Luisa .


Si parla di
  • 10/08/2016
  • 11/08/2016