Eventi

All'Arco di Riccardo tre concerti gratuiti con i Drunken Sailors e i Fabio Jegher Quartet

Tre concerti a ingresso libero presso l'Arco di Riccardo a Trieste il 4 e 5 ottobre 2017. Per rallegrare le serate di uno dei più suggestivi scorci di Trieste, nel periodo della Barcolana, mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre dalle ore 20.30 si esibiranno i Drunken Sailors (Pirate and Irish Folk) e venerdì 6 ottobre sempre alla stessa ora sarà invece la volta del Fabio Jegher Quartet (Jazz Standards). I Drunken Sailors nascono nel settembre del 2010 dall'unione di due chitarristi con la passione per la musica folk. Negli anni il repertorio di musica irlandese si allarga, includendo brani dalla tradizione scozzese, bretone e nord-americana e gli Sea Shanty, i canti che i marinai usavano per scandire il ritmo del lavoro a bordo. Nel 2015 festeggiano il loro 100° concerto e poco dopo l'uscita del primo albun autoprodotto "The Day Of Doom" dove compaiono vicino a 3 canzoni tradizionali, 9 pezzi originali

Dopo aver partecipato per due anni consecutivi al Triskell Celtic Festival di Trieste e reduci dal recente successo, unico gruppo triestino presente, al Montelago Celtic Festival di Macerata, con più di 170 concerti in giro per tutta l'Italia alle spalle, i Drunken Sailors rappresentano ormai un riferimento importante per tutti gli appassionati di musica celtica.

I Drunken Sailors sono:

Roberto "Roby" Budicin : Vocals Acoustic Guitar Tin Whistle
Davide "Poppy" Fiorini: Vocals Banjo Harmonica Irish Bouzouki

L'ensemble del Fabio Jegher Quartet, il cui bandleader è nolto per le numerose partecipazioni a importanti festival nazionali e internazionali tra cui Umbria Jazz e TrissteLovesJazz e le prestigiose collaborazioni e incisioni negli Stati Uniti, è caratterizzato da spunti ritmici molto coinvolgenti ed inoltre da atmosfere molto delicate e raffinate. Verranno eseguiti degli evergreen standard jazz americani (musiche di Art Pepper, Duke Ellington, Sonny Rollins, Carlos Jobim, Chico Hamilton).

LINE UP: Fabio Jegher alla batteria Mario Cogno al contrabbasso Marko "Maki" Cepak alla chitarra Giuliano Tull al sax


Si parla di