Eventi

Tavagnacco - Juventus al Rocco: la serie A femminile per la prima volta a Trieste

“Io tiferò per voi nonostante sia un Gobbo”. Così l’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi ha simpaticamente salutato la presentazione di Tavagnacco - Juventus, il primo incontro di calcio femminile, valevole per l’undicesima giornata del Campionato italiano di serie A, che si terrà domenica 12 gennaio, con inizio alle 12.30, nel rinnovato stadio Nereo Rocco di Trieste.

"Crescita verso il professionismo"

Dopo essere stato sede della fase finale degli ultimi Campionati europei under 21, il rinnovato stadio Nereo Rocco di Trieste si appresta quindi ospitare il grande calcio femminile con un incontro che vedrà il Tavagnacco, con la sua lunga tradizione, impegnato contro la capolista Juventus, capitanata dalla triestina Sara Gama, che proprio con il Tavagnacco debutto in serie A. “Anche con questo appuntamento -ha spiegato l’assessore Giorgio Rossi – Trieste punta ancora una volta ad ospitare dei grandi eventi, con una particolare attenzione in questo caso a quel calcio femminile che prosegue nel suo percorso di crescita verso il professionismo”.

Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

“Spero che questo nuovo stadio - ha ribadito Rossi - possa continuare ad ospitare altri importanti eventi calcistici, a partire dalle nazionali di calcio, sia maschile che femminile, con l’auspicio che la Triestina possa salire di categoria”. “Il significato di questa partita - ha concluso l’assessore Giorgio Rossi – va quindi oltre il valore stesso dell’incontro e mi auguro anche che il positivo rapporto con Tavagnacco, che rappresenta la massima espressione del calcio femminile in regione, possa proseguire e portare ancora risultati soddisfacenti”.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’incontro sono intervenuti il vicepresidente del Tavagnacco Domenico Bonanni con l’allenatore Luca Lugnan e le calciatrici della formazione friulana (che hanno visionato il terreno di gioco), i delegati della FIGC Domenico Nicodemo e del Coni Ernesto Mari e l’amministratore unico della Triestina Calcio Mauro Milanese.


Si parla di