Eventi

Spazi Urbani in Gioco, gli appuntamenti di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 agosto

Proseguono gli appuntamenti di “Spazi Urbani in Gioco – Estate 2016”, promossi dal Comune di Trieste in collaborazione con diverse associazioni e realtà attive sul territorio e con il contributo di AcegasApsAmga Spa – Gruppo Hera.

Giovedì 25 agosto, dalle 9.00 alle 12.30, allo stabilimento La Lanterna, di Riva Traiana, l'associazione di volontariato Linea Azzurra propone giochi, laboratori e letture per bambini e famiglie sul tema “Una linea azzurra sul mare”. Sempre giovedì 25, dalle 17.00 alle 19.00, nel giardino di via San Michele, l'associazione Annadanna presenta “MIGLIOrando: NOI E L'AMBIENTE”, laboratori creativi con la realizzazione di un orto verticale per bambini e famiglie. Ancora giovedì 25 agosto, nel giardino pubblico di Ponziana in via Orlandini, dalle 17.30 alle 19.00, l'Associazione culturale VivaTs presenta “E..State con noi!”, laboratori creativi, ludici e animazione per bambini da 4 a 10 anni e famiglie.

Venerdì 26 agosto, dalle 10.30 alle 12.00, in villa Engelmann in via Rossetti, l'associazione culturale “DOREmi...imparo” propone: “La natura e i linguaggi dell'arte”, giochi, laboratori, letture e attività musicali per bambini da 0 a 12 anni e famiglie.

Sabato 27 agosto, dalle 10.00 alle 11.30, nell'area giochi di villa Revoltella, il Comitato Pro-Fondazione Elic di Trieste presenta “La terra è un essere vivente come te!”, giochi, laboratori, orienteering per bambini e famiglie. Ancora sabato 27 agosto, dalle 10.00 alle 16.00, nel giardino pubblico San Michele, “Mestierando”, l'arte di rendere belli gli spazi insieme, a cura dell'associazione culturale Andandes.

La partecipazione alle iniziative e gratuita e libera, basta recarsi sul posto alla data e all'ora indicati. Tutte le attività prevedono che i bambini siano accompagnati da un adulto. Ulteriori informazioni e il programma completo su spurg.comune.trieste.it


Si parla di