Eventi

Silent Spaces, Typos presenta Roberto Duse

Per il quarto anno consecutivo l’associazione culturale Typos – nata in memoria del grafico triestino Marco Stulle – ha pensato ad un evento totalmente inedito. Domani, nella Grotta Torri di Slivia, considerata da esperti e speleologi una delle regine del Carso triestino si inaugura la mostra “Silent Spaces” di Roberto Duse, con pannelli di arte grafica pannelli di arte grafica calati fino a 70 metri di profondità.

La chiarezza e semplicità di Duse nelle 10 opere su alluminio in formati grandi e grandissimi, con misure che vanno dai 2 ai 6 metri, tra cui l’ultimo lavoro fatto per Fripp e un omaggio di Duse a Marco Stulle, trovano spazio tra le concrezioni millenarie della Grotta, una cattedrale modellata dall’acqua e dai minerali, da visitare in silenzio. L’inaugurazione si terrà oggi, sabato 19 novembre alle ore 17:00, con ritrovo presso l’adiacente Agriturismo Le Torri di Slivia. La curatrice Sara Stulle introdurrà alla mostra in compagnia del designer Paolo Tassinari. Da qui, con in mano il caffè caldo “da passeggio” offerto per l’occasione, l’Agribus accompagnerà i gruppi alla Grotta.

La visita si svolgerà in silenzio con una riflessione finale al termine del percorso a cura della giornalista Jasna Merkù. TYPOS 2016 continua inoltre con le visite guidate il 20, 25/26/27 novembre e 2/3/4 dicembre tramite prenotazione scrivendo a typos.ufficiostampa@gmail.com o chiamando al +39 347 9351502. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma per la visita della mostra è necessaria la prenotazione.


Si parla di