Eventi

Seminario di relazioni familiari

SEMINARIO DI RELAZIONI FAMILIARI

SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016
Casa Igo Gruden - Loc. Aurisina Cave 16
Duino-Aurisina (TS)

con Eugenia Ortolani, conduttrice di Costellazioni Familiari dalla ventennale esperienza

Le Costellazioni Familiari messe a punto da Bert Hellinger, consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere, "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici, e vengono utilizzate nei più disparati campi della vita associata.
Efficacissime nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, la loro caratteristica principale è quella di fare riferimento agli "ordini dell'amore" e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, come malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro, che possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce proprio attraverso il processo delle Costellazioni.
Sembra a volte che qualcosa continui ad agire dentro di noi, qualcosa derivante da una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all'appartenenza nel sistema familiare. Per questo, se in una famiglia è stato dimenticato un membro o escluso, per questa legge inconscia, un altro membro giovane, di generazioni successive che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di sé il destino di questi e cercherà di seguirlo nella sua tragica sorte.

Nel sistema familiare vige un senso dell'ordine e dell'equilibrio, la coscienza del clan, per cui ogni torto fatto ad un predecessore deve essere compensato da un successore. Questa coscienza si fa carico delle persone escluse e dimenticate dalla nostra anima e non si arrende fino a che non viene ridato, all'escluso, un posto e la dignità nel nostro cuore.
Finché una persona è esclusa o dimenticata, nel sistema agisce una pressione affinché un successore in qualche maniera ne difenda i diritti, identificandosi con lui, a volte imitandone il destino negativo come una malattia o la morte precoce. Si parla allora di "irretimento".

Iscrizioni aperte fino al 20 Novembre
(Pochissimi posti liberi)

Per informazioni e adesioni: New Age Center - Via Nordio n. 4/C - Trieste tel. 040-3721479
www.newagecenter.it - info@newagecenter.it anche su Facebook
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventi.com / ahau.eventi@gmail.com


Si parla di