Eventi

Quei de Scala Santa sul palco del teatro Silvio Pellico con "8 setimane"

La Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 29-30 novembre e 1-6-7-8 dicembre 2019, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).

Federico, detto Chicco, è uno scapolo impenitente di 43 anni, viziato da mamma e zie che si fanno in quattro per semplificagli la vita. Arriva però il giorno in cui le “sue” donne decidono che è ora che si trovi una moglie. Federico però non ha intenzione di accasarsi e… qual è il miglior modo per evitare il matrimonio? Con l’aiuto dell’amico Sergio escogita un piano per compiacere mamma e zie senza rischiare di perdere la sua libertà: in 8 settimane riuscirà a far in modo che nulla cambi. Sempre che il destino non ci metta lo zampino…

Gli interpreti di 8 SETIMANE sono: Giuliano Zobeni, Sabrina Gregori, Angelo Delluniversità, Maria Teresa Celani, Donatella Dapelo, Tea Kosuta e Maria Assunta Zacchigna.
Scene di Mara Mitri. Costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suoni a cura dello Staff del Teatro Silvio Pellico. Si ringraziano per la preziosa collaborazione: Silvia e Vittorio Grezzi, Claudio Gregori, Paola Ravalico, Umberto Saba, Maurizio Bressan e Arianna Gregorat. Regia di Adriana Ravalico.

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La “35a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si svolge con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, ed è inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.


Si parla di