Eventi

Sabati Ecologici, l'1 ottobre appuntamento finale a Valmaura

Il 1° ottobre i Sabati Ecologici si concludono a Valmaura

Domani, sabato 1° ottobre, l’iniziativa itinerante promossa da AcegasApsAmga e dal Comune di Trieste contro l’abbandono degli ingombranti giunge alla sua ultima tappa per il 2016 dopo aver permesso di raccogliere quasi 90 tonnellate di materiale, di cui circa 27 in quest’ultima fase.

Domani il “centro di raccolta mobile” sarà allestito nella Settima Circoscrizione, nell’area parcheggio nei pressi della Risiera di San Sabba (accesso lato via Rio Primario), con orario continuato dalle 10 alle 18. Qui, i cittadini troveranno gli operatori di AcegasApsAmga ad assisterlo nella consegna di quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite nei contenitori stradali dedicati alla raccolta differenziata, come mobili, elettrodomestici, scarti di giardino, rifiuti pericolosi, batterie, etc.

Centri di Raccolta e Servizio di Ritiro a Domicilio

Al di là dell’iniziativa Sabati Ecologici, è comunque sempre possibile conferire i rifiuti ingombranti, elettronici, insoliti e pericolosi presso i quattro Centri di Raccolta cittadini gestiti da AcegasApsAmga, oppure prenotando il ritiro a domicilio al numero verde 800 955 988.

Di seguito indirizzi e orari dei Centri di Raccolta:

San Giacomo: Via Carbonara 3 – aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 13.00

Roiano: Via Valmartinaga 10 – aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00

Opicina: Strada per Vienna 84/a – aperto dal lunedì al sabato 9.00 alle 18.00

Campo Marzio: Via Giulio Cesare 10 – aperto dal lunedì al sabato 6.00 alle 16.00


Si parla di