Eventi

Ruggero de I Timidi sarà l’ospite d’onore di Taglia Corti al Miela

Dopo Frankie Hi Nrg, La Pina, Carlo Pastore e Boosta dei Subsonica, questa volta è il turno di Ruggero de I Timidi come special guest di Taglia Corti 2015. Quello che è ormai un vero e proprio talento del web e del piccolo schermo, infatti, sarà il super ospite della serata finale del concorso di cortometraggi e videoclip musicali under 35, che andrà in scena martedì 5 maggio alle ore 20.15 al Teatro Miela di Trieste. Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio delle Storie Tese e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un'orchestra di fine anni '50 e il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. O come ama definirsi lui: "cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali".

Nell'ultimo anno Ruggero ha consolidato la sua fama di star del web (oltre 5 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube che ha 30 mila seguaci, più di 50 mila fan su Facebook), si è fatto conoscere e apprezzare per i numerosi e affollati live in giro per la penisola e per dei prestigiosi concerti natalizi al Teatro Elfo Puccini, ha conquistato l'ampio pubblico televisivo (grazie alla partecipazione a Tú sí que vales! in onda il sabato in prima serata su Canale 5) e radiofonico (grazie anche alle ospitate a "Ciao Belli!" di Radio Deejay).

Ruggero de I Timidi sarà a Taglia Corti anche per presentare il suo primo album Frutto Proibito, con il quale sta facendo il giro dell’Italia. Inoltre sarà anche l’occasione per vedere il videoclip dell’omonimo singolo realizzato da Il Terzo Segreto di Satira. Un’occasione dunque per conoscere la musica e i lavori di un artista seguitissimo dai più giovani e che per la sua poliedricità si colloca perfettamente nella cornice di Taglia Corti.

La serata finale di Taglia Corti 2015 del 5 maggio sarà concepita come ogni anno come uno show con ospiti, musica e soprattutto la proiezione delle opere finaliste nelle categorie di Cortometraggi e Videoclip musicali.

Taglia Corti è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Agenzia TurismoFVG, di Giovani FVG, del Comune di Trieste e della BCC Staranzano e Villesse con il patrocinio della Provincia di Trieste, con il sostegno dell’Università degli Studi di Trieste, di Ardiss di Trieste. Main sponsor dell’evento è Distilleria Bonaventura Maschio. L’evento è realizzato anche grazie a Focus Banqueting, Trattoria Al Moro e Vini Baldovino. Media partner dell’evento è Il Piccolo, il quotidiano di Trieste.


Si parla di