Eventi

Royal Gala Rock Festival, in giuria Tinkara, Torrisi e Navarro: appuntamento il 25 settembre

Tinkara Kovac

Il Royal Gala Rock Festival cala gli assi: in giuria Tinkara, Torrisi e Navarro

Tanta musica rock e metal e un parterre di ospiti di grandissimo livello: sono questi gli ingredienti base del Royal Gala Rock Festival che andrà in scena il 25 settembre in quel di Pantianicco durante i festeggiamenti della 46° mostra regionale della mela, nel cuore della pianura udinese.

Quattordici band si sfideranno sul palco del festival per vincere il primo premio, consistente in 30 ore di registrazione, per un valore di oltre 1200 euro, nei nuovissimi Angel’s Wings Recording Studio, unica struttura all’americana in Italia, che vanta due mixer Solid State Logic.

A valutarli una giuria di primissimo livello, presieduta dalla popstar slovena Tinkara Kovac, dall’ex voce dei Timoria Sasha Torrisi,dal rocker italo-canadese Max Navarro, dal produttore discografico Nick Mayer e dalla voce di Radio Spazio Ugo Falcone. Madrina e presentatrice dell’evento l’attrice e modella Erica Alberti.

Ecco l’elenco delle quattordici band in gara: Noetic, Simone Piva & i Viola Velluto, Alchemy, Painting Noise On The Ground, Alba Caduca, Paz Manera, Sonia G., The Gangsters, Blue Alpaca, Party Animals, Cinqueinpunto, Don’t Try This At Home, Fist Of Rage, Afterglow.

Una bellissima mostra di moto Harley Davidson sarà allestita nell'area festeggiamenti e renderà la serata ancora più rock, grazie alla collaborazione del moto club Fenix HD 1° Harley Davidson Motorcycles Club affiliato al Co. Re. F.M.I. Friuli Venezia Giulia. Un salto negli anni '50, epoca in cui la musica rock muove i primi passi e porta con se uno stile inconfondibile, sotto un punto di vista di abbigliamento e anche di acconciature, nasce in questi anni lo stile rockabilly. Per tutte le ragazze che vogliono essere pin up per una sera, le mani esperte di Hair Styling Roby saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni ’50. E per tutti gli uomini che sono incuriositi dal mito dei barbieri anni ’50, quando fare la barba era un vero rituale, ci sarà Robyfuarfe Barber Company, i massimi esperti in tutti i tipi di barba….con il servizio fiore all’occhiello Barba Therapy.

L’organizzazione della kermesse è a cura della Pro Loco di Pantianicco e della neonata etichetta AW Recordings. 


Si parla di