Eventi

Pranzo di Natale con la Comunità di Sant’Egidio 2016

Un modo diverso di passare il Natale 2016 ! Anche quest'anno TriesteAltruista aiuterà la Comunità di Sant'Egidio a preparare e gestire il pranzo di Natale per i meno fortunati tra noi. Ad aprire le porte a questo "Natale di solidarietà" sarà nuovamente la Stazione Marittima di Trieste, una bella e prestigiosa cornice a due passi dal mare. Gli invitati sono persone che vivono per strada, anziani che vivono da soli o in istituto, profughi che frequentano la Scuola di italiano della Comunità, famiglie di immigrati.

Un piccolo popolo di deboli raccolti nella gioiosa festa del Natale. Il Natale vissuto insieme a questi amici è un po' un miracolo: è il miracolo dei volti sorridenti di tante persone oppresse dalla fatica della vita, ma è anche il miracolo di scoprirsi utili di tanti, non propriamente bisognosi, che hanno perduto il senso profondo della festa. Per dare il proprio contributo sarà possibile intervenire in queste occasioni: - il pomeriggio della Vigilia, dalle 15:00 alle 19:30, per l'allestimento della sala del pranzo - il giorno di Natale, con la partecipazione al pranzo (come camerieri o commensali dei nostri amici) e il disallestimento della sala.

Per chi volesse dare una mano basta iscriversi al progetto e telefonare al 335.5945470 per concordare i dettagli. Per ragioni organizzative l'iscrizione potrà essere accettata solo se effettuata entro.mercoledì 21 dicembre. Partecipa anche tu alla preparazione e alla realizzazione di questa grande festa! La Comunità di Sant'Egidio e i suoi amici ti aspettano!


Si parla di