Eventi

Pokemon Go alle Torri d'Europa: venerdì grande caccia al centro commerciale

Appassionati di Pokemon Go pronti a invadere le Torri d’Europa con il primo raduno promosso dal centro commerciale venerdì 29 luglio, con tanti gadget in regalo, ricariche e altre sorprese.

Si comincia alle 17, per finire alle 20, con il Pokemon Stop allestito nella zona della fontana, al terzo livello, pochi metri dopo l’ingresso di via d’Alviano.  Sarà organizzata una caccia ai mostriciattoli senza precedenti, verranno lanciate esche per attirare i Pokemon più rari e ricercati.

L’evento è aperto a tutti gratuitamente, fondamentale arrivare con il proprio smartphone e lanciarsi nel divertimento per tutto il pomeriggio. Uno spazio sarà dedicato anche a chi vorrà intervenire, con suggerimenti, informazioni o curiosità sull’argomento, attraverso una postazione dotata di microfono.

Un gadget sarà assicurato a tutti i giocatori, mentre ci saranno anche schede prepagate I-Tunes e Play Store per effettuare acquisti attraverso l’applicazione.
Tutti inoltre saranno invitati a postare sulla pagina Facebook ufficiale delle Torri d’Europa le foto delle “catture” immortalate alle Torri d’Europa nella realtà aumentata con il proprio telefonino.

Durante la manifestazione saranno realizzate immagini fotografiche e video, che saranno poi pubblicate sempre su Facebook. L’iniziativa è promossa dalle Torri d’Europa ed è curata dall’agenzia Be Nice.

Intanto la febbre da Pokemon Go non si ferma. A Trieste i raduni tra amanti del gioco sono frequenti e numerosi, spesso nel centro cittadino, come già accaduto in piazza Unità d’Italia o nei pressi della Stazione Marittima, ma tra i luoghi favoriti dai ragazzi figurano anche il Porto Vecchio e il Castello di Miramare.
Intanto si susseguono le notizie sui record fatti segnare da Pokemon Go, che al momento risulta l’app più scaricata di sempre secondo i download registrati nella sola prima settimana dal lancio, che si aggirano intorno ai 21 milioni, numeri mai segnati prima in tal senso. In tutto il mondo finora ha superato i 50 milioni di download, con la previsione di arrivare a breve ai 100. Grazie alla popolarità acquisita in pochi giorni infatti e alla grande curiosità suscitata, le persone che si cimentano tra catture, allenamenti e sfide tra Pokemon, ragazzini in primis, sono in costante aumento.

Sul fronte degli sviluppatori  nei giorni scorsi è stato annunciato che il gioco si evolverà ulteriormente, con nuove funzioni e maggior interazioni tra partecipanti.

Sul web intanto c’è chi annuncia di aver completato la raccolta di tutti i Pokemon Go esistenti, come un utente che in sole due settimane ha catturato tutti i 142 Pokémon per ora disponibili negli Stati Uniti, acciuffando ben 4.629 creature.


Si parla di