Eventi

Perpetuum Jazzile: sabato 21 marzo in concerto a Pivka (San Pietro del Carso)

Nuova tourneè slovena per i Perpetuum Jazzile, uno dei cori vocali a cappella più famosi al mondo: il 7 marzo esibizione a Lasko, l'8 a Domzale, il 21 a Pivka (San Pietro del Carso, la tappa più vicina al confine italiano, vicino Postumia) ed infine il 22 a Novo Mesto, in attesa del grande appuntamento a Lubiana del 2 luglio in cui saranno propio loro ad aprire l'attesissimo concerto della rock band dei Toto alla Tivoli Arena.

Perpetuum Jazzile è conosciuto come uno dei gruppi vocali più spettacolari al mondo. L'orchestra vocale slovena è famosa grazie ai suoi ritmi potenti, ricche armonie , energia positiva, la creatività senza pari ed una speciale miscela di vari generi musicali, che riproducono solo con la loro  voce - folk, pop, jazz, gospel, blues, bossa nova, disco, funk e altri generi tra i più diversi. La musica eseguita Perpetuum Jazzile comprende anche la percussione vocale, il cosiddetto "beat-box umano" (human beatbox) grazie al quale vengono ricreati fedelmente i suoni di tamburi e ritmi. Inoltre usano le proprie mani e le parti del corpo per mimare e ricreare i suoni della pioggia, delle tempeste e di altri grandi varietà di fenomeni ambientali, presi dal velivolo a un'interpretazione suono dell'acqua sorgente.

Repertorio particolarmente ricco che comprende artisti quali gli  ABBA, Toto, Michael Jackson, Daft Punk, David Guetta, Lady Gaga, Earth, Wind & Fire, Billy Joel, David Bowie, Joni Mitchell, George Benson, Bee Gees e altre leggende della musica, esibiendosi inoltre in una ricca varietà di lingue (come inglese, portoghese, spagnolo, italiano, tedesco, croato, macedone, sloveno, naturalmente).

Maggiori informazioni sulla band sul loro sito ufficiale  www.perpetuumjazzile.si o attraverso la pagina uffucuake Facebook, il profilo Twitter e Instagram.


Allegati

Si parla di