Eventi

Torna la "Pedalata enogastronomica sul Carso"

Anche quest’anno torna la Pedalata Enogastronomica sul Carso, alla sua quarta edizione, con un nuovo percorso tutto in bosco! Il percorso sarà ad anello, ca. 20 KM di sentieri sterrati e ciclabili, la partenza ed arrivo nello stesso punto. La partenza alle ore 09.30 di sabato 15 settembre e conclusione alle 13.30 con un pranzo degustazione alla fattoria di Lenart Vidali (di fronte al Sincrotrone). Vi aspettano una maglietta omaggio e 10 degustazioni (cibi e bevande) e acqua per potervi dissetare a tutte le tappe!

Le degustazioni di prodotti tipici del carso

1^ Tappa/punto di partenza: caffè PrimoAroma e dolce fatto in casa della tradizione triestina
2^ Tappa/Gropada: agriturismo Picko e pub Skala - pane, salumi del Carso, palacinka impanata, calice di vino di Sancin, bevande fresche
3^ Tappa/Trebiciano: apicoltore Settimi Ziani - miele e pane di Cok (Opicina).
4^ Tappa finale/Basovizza: azienda agricola Vidali Lenart - multi-degustazione di:
- formaggi di produzione propria (VIDALI LENART)
- piatto caldo di pasticcio di carne o verdure per vegetariani (Agriturismo GRGIC di Padriciano)
- dolce/ strudel di mele (Agriturismo GRGIC di Padriciano)
- vino bianco e rosso dell'azienda agricola GRGIC di Padriciano
- Olio bianchera dell'amico Gioacchino Fiorrosso di Montedoro

I posti sono limitati: massimo 150 partecipanti. Si consigliano biciclette Mtb, bici per bambini senza rotelle e bici con seggiolini per bambini fino ai 4-5-anni. Il casco è obbligatorio per tutti i minori e consigliato per gli adulti. Durante tutta la manifestazione verrà garantita l’assistenza tecnica di base fornita da Go!Bike e l’assistenza sanitaria di base grazie al contributo di ASE Onlus Motosoccorso.

Noleggio bici: grazie agli amici di GO!BIKE anche quest'anno verrà fornita la bicicletta a chi ne è sprovvisto. Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivete a carsoproloco@gmail.com.

La pedalata enogastronomica sul Carso è un evento benefico a favore di A.B.C. Burlo.


Si parla di