Eventi

Patti Smith, domenica 2 agosto a Lubiana unica tappa slovena del tour

Patti Smith sbarca in Slovenia per un unico, esclusivo ed attesissimo concerto domenica 2 agosto dalle 20.30 al teatro all'aperto Krizanke (Trg francoske revolucije 1 1000 Ljubljana Slovenia).

Nell'autunno del lontano 1975, Patti Smith ha radunato la sua band negli Electric Lady Studios di New York per registrare il suo album di debutto, Horses. Rilasciato il 10 novembre dello stesso anno da Arista Records,viene tutt’ora considerato come un disco fondamentale per la storia della musica che continua ad avere risonanza e rilevanza per le attuali generazioni di musicisti e artisti.

Ora, a quarant'anni di distanza, la cantante ricorderà gli inizi della carriera e l'influenza duratura dell'album con una serie di concerti speciali incentrati proprio sul disco.

"Sarà una vera e propria festa" con questa breve dichiarazione Patti spiega il motivo che l'ha spinta a portare in giro per il mondo il suo primo disco completo. Sarà accompagnata da ben due membri del gruppo originale, Lenny Kaye e Jay Dee Daugherty, insieme con il bassista / tastierista Tony Shanahan,  storico partner della sua band per vent'anni.

Otto spettacoli sono in programma in Germania, poi il tour toccherà  l'Inghilterra, l'Italia, e la Francia. Previsto inoltre  uno speciale spettacolo-anniversario nella sua città natale al Teatro Beacon di New York City il 10 e 11 novembre.

I biglietti sono già in vendita al prezzo speciale di 38 euro fino ad esaurimento e comunque fino al 10 aprile.


Si parla di