Eventi

"L’osmiza sul mare": il libro di Diego Manna diventa realtà all'osmiza Verginella

Venerdì 23 giugno L’osmiza sul mare diventerà realtà.
Il libro, scritto da Diego Manna, racconta la storia di un’osmiza, vista mare, in cui ventitré personaggi che si alternano al microfono, ognuno con una storia da raccontare. 
Geni della lampada alle prese con la burocrazia, leonesse della savana in dieta, alieni Magnamocoly e Colpan timorosi della natura, vecchi convinti che si stava meglio quando si stava peggio, città fantasiose dal nome Nosepolis e Bondeifemo. Venerdì 23 giugno, alle 18.30, presso l’osmiza Verginella a Contovello, tutto ciò che viene narrato nel libro di Diego Manna diverrà realtà.

Ci sarà veramente un microfono e ci sarà veramente chi si alzerà dal proprio tavolo e andrà a leggere una delle storie del libro. Alcune divertenti, altre più romantiche. Ma tutte perfettamente adatte alla splendida cornice che ospita l’evento.
Un’ora e mezza in cui l’osmiza, uno dei più amati luoghi di ritrovo dei triestini, incontrerà la cultura, accompagnando gli ottavi di vino con la compagnia dei racconti interpretati da ben 14 “personaggi”.
Un evento da non perdere e per il quale è vivamente consigliata la prenotazione, alla pagina facebook dell’osmiza Verginella che quest’anno festeggia il decennale della sua attività.
Fra i lettori ci saranno nomi molto ben conosciuti di Flavio Furian, Maxino, Micol Brusaferro e Chiara Gelmini.
 


Si parla di