Eventi

Opicina, "Natale con noi" si chiude con il Concerto di Capodanno del Gruppo Bandistico Arcobaleno

Si conclude “A Opicina... Natale con Noi 2016”, la tradizionale manifestazione natalizia di Opicina che fino al 15 gennaio 2017 ravviverà la borgata carsica con le luci e i colori del Natale e non uno, ma due presepi, rinnovati con nuovi personaggi e giochi di luce. Le vie dello shopping natalizio nel borgo carsico saranno illuminate dalle luminarie (dotate di 44 punti luce) e rallegrate dalla presenza, sulla rotatoria di via Nazionale, dell'albero di Natale donato dal Comune di Trieste.

Ancora più ricco anche il presepe di Nonna Bruna (90 anni): realizzato interamente a mano e allestito con l'aiuto di Silvio Buzzai e Dario Rota, ogni anno – e questo non fa eccezione - si arricchisce di nuovi personaggi e aninaletti e di giochi di luce e d'acqua. Alcune delle statuine in legno saranno opportunamente posizionate nella aiuole lungo il percorso da Strada di Vienna verso via Nazionale per accompagnare idealmente i passanti fino al fulcro del presepe di via di Prosecco.

E quest'anno il presepe raddoppia, con l'allestimento di una seconda Natività a Villa Carsia. Saranno entrambi visibili fino al 15 gennaio. Il ricco programma prevede ancora per sabato 7 gennaio 2017 alle ore 20.00 il Concerto di Capodanno del Gruppo Bandistico Arcobaleno diretto da Erik Zerjal organizzato da SKD-A.S.C. Tabor-Prosvetni Dom presso la Sala del Tabor di via del Ricreatorio, 1. “A Opicina Natale con noi” è promosso dal Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Opčinah in collaborazione con il Comune di Trieste e la II Circoscrizione Altipiano Est e grazie al contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Banca di Credito Cooperativo del Carso-Zadružna Kraška Banka.


Si parla di