Eventi

Il NeverInn riapre con una nuova veste: arriva il Nowave

S'inaugura stasera alle 19:00 in via Madonna del Mare, 19 il nuovo locale Nowave che prenderà il posto del NeverInn chiuso quest'estate. Già a suo tempo il NeverInn aveva creato un punto d'incontro per i giovani che hanno da sempre cercato della buona musica, infatti la vicinanza con il Grip -anch'esso chiuso recentemente- e col Tetris, rendeva la tappa quasi necessaria.

Il Nowave nasce dall'esigenza di dare ai cittadini un posto in cui ascoltare musica underground, più ricercata e che desse un senso di appartanenza a tutti coloro che si sentono parte di una cultura musicale che non ricada nell'ambito commerciale e mainstream.

Già di per sè il nome spiega molte cose. La No Wave infatti fu un movimento artistico sviluppatosi durante la fine degli anni '70 ed i primi anni '80 che trovò il suo apice espressivo nell'Arte contemporanea, nella musica underground, nella videoarte, nella performance art e nel cinema. Ma principalemente il termine nasce con evidenti intenti satirici col fine di rigettare tutti gli elementi commerciali e generalmente legati alla cultura popolare spesso presenti nella musica new wave. «Non sarà un discobar, vorrei fosse un luogo d' incontro per persone che amano la musica un po' sotterranea. E poi c'è una buona sinergia con il Tetris» dice il titolare Nazzereno Bassi che specifica inoltre che l'intero locale è stato allestito e preparato da lui.

Un luogo quindi ben impostato e sicuramente inusuale che, speriamo, abbia un grande successo.

Fonte digressione No Wave: wikipedia


Si parla di