Eventi

Pixreplay e Le vie delle foto insieme per la mostra «The elements»

Il 14 febbraio inaugura da Espressamente Illy, The elements, una mostra che nasce dall’amicizia di quattro ragazzi triestini accumunati dalla passione per la fotografia. 

Dalle 17:30 sarà possibile ammirare gli scatti dei giovani fotografi che allestiranno ad hoc il locale di via delle Torri.

Scopriamo i fotografi che hanno realizzato la mostra nata dalla collaborazione tra Pixreplay, il nuovo social triestino dedicato alla fotografia e la manifestazione Le vie delle foto:

Daniele Ticali, 23 anni, laureato in psicologia, si avvicina alla fotografia paesaggistica nel 2015, scattando per la Goran Viler e l’autoscuola Accademia di guida.

Alice Fermeglia, 20 anni, studentessa di farmacia, grazie a vari viaggi in paesi extraeuropei scopre la passione per la fotografia documentaristica, propone qui alcuni scatti che raccontano la realtà di varie culture.

Gabriele Fabris, 23 anni, laureato in psicologia, entra nel mondo fotografico da autodidatta, traducendo tramite i suoi scatti il mondo che lo circonda.

Alla mostra partecipa anche Federico Sciuca, 25 anni. Con le sue fotografie cerca di interpretare la realtà in chiave concettuale. Vince il premio Lynx, che gli permette di esporre le sue foto in importanti gallerie europee e creare un portfolio sul sito di Vogue. Alla fine del 2016 nasce la collaborazione con Pixreplay, social network fotografico creato dai fratelli De Tomi, sponsor dell’evento.


Si parla di