Eventi

Maratona fotografica Città di Trieste e Pixathlon Alps Adria

Siamo giunti alla sesta edizione della Maratona Fotografica Città di Trieste!


Anche la scorsa edizione ha visto più di 160 partecipanti provenienti da Trieste, dal Triveneto e dalle vicine Slovenia e Austria.

E quest'anno la Maratona raddoppia!

L'Associazione Fotonordest, in la collaborazione con il Centro Commerciale Torri d'Europa, Attualfoto, Enoteca Bischoff, Nettare Di Vino e Piero Pausin Fotografo, ha il piacere di presentare la Maratona Fotografica "Città di Trieste" edizione 2014.

Trascorri una bella giornata in compagnia dei tuoi amici, scopri e fotografa gli angoli nascosti di Trieste! Alla sera dovrai solo consegnare le foto che hai scattato!

E non è finita qua! Siamo lieti di presentarvi la prima edizione della Pixathlon Alps Adria, la prima maratona internazionale al mondo!

6 foto, 3 culture, 1 Regione.

L'evento si svolgerà a Trieste sabato 13 settembre 2014 con partenza alle ore 10.00 presso la Stazione Marittima.
La maratona si svolgerà in tre tappe, le quali toccheranno alcuni punti della città.
Nel corso della tappe saranno consegnati 6 temi fotografici da sviluppare, assieme a una mappa della città con segnalati i punti di ritrovo. Alla fine della giornata i partecipanti dovranno consegnare le sei foto che rappresenteranno i sei temi fotografici assegnati.
Le foto consegnate parteciperanno ad un concorso che assegnerà il premio maggiore a chi svilupperà nel miglior modo tutti e sei temi.
Sono previsti anche premi per le migliori foto di ogni singolo tema oltre ad eventuali foto segnalate dalla giuria.

Vuoi vivere un'esperienza internazionale? Quest'anno puoi scegliere!

In collaborazione con Klagenfurt, Villach e Ljubljana, l'Associazione Fotonordest organizza una maratona transfrontaliera.

Il 13 settembre i partecipanti triestini (ma è prevista una tappa per raccogliere i partecipanti anche nella zona di Udine) verranno portati in pullman a Villach dove passeranno una bella giornata a scattare foto, mentre quelli di Villach verranno a Trieste e si uniranno a quelli della Maratona Fotografica Città di Trieste. Il giorno successivo lo scambio avverrà tra Klagenfurt e Ljubljana.

Per informazioni, consulta il sito dedicato alla maratona www.maratonafotonordest.it e www.maratonafotonordest.org (versione inglese)

COSTI:

La partecipazione alla Maratona Città di Trieste è legata all'iscrizione all'Associazione Fotonordest per l'anno 2014 (quota associativa 10 euro, da versare anche in fase di registrazione alla Maratona) La quota di partecipazione alla maratona, al netto delle iscrizioni all'associazione, e' di 5 euro. I minorenni pagano esclusivamente la quota di iscrizione alla maratona (5 euro)

Per quanto riguarda i costi e i dettagli riguardanti la Pixathlon Alps Adria (comprensivi di trasporto a Villach) vi rimandiamo al sito: https://pixathlon.in/alpsadria/

REGOLAMENTO

SPONSOR: Centro Commerciale Torri d'Europa , Attualfoto, Caffè Tommaseo, Enoteca Bischoff, Nettare Di Vino, Piero Pausin Fotografo

FACEBOOK MARATONA CITTA' DI TRIESTE

FACEBOOK PIXATHLON ALPS ADRIA

Organizzatore: Associazione Fotonordest
Quando: 13 settembre 2014
Info:
Link: https://www.maratonafotonordest.it


Si parla di