Eventi

"La Vera pinza casalinga", Zenzero e Cannella presenta la terza edizione del concorso

La storica tradizione che un tempo vedeva le casalinghe portare le proprie pinze a cuocere dal panettiere dopo averle impastate, con la loro ricetta segreta, a casa, ha avuto nuova vita grazie all’amore e alla passione di Massimo Ferigutti per l’arte pasticcera.

La manifestazione è suddivisa in due fasi: una eliminatoria e la fase finale. Per aspirare a vincere il concorso è obbligatoria, in forma gratuita, l'iscrizione alla gara. Successivamente, nella fase eliminatoria, il prodotto già cotto dovrà essere portato da Zenzero e Cannella (entro sabato 1 aprile), dove, con una attenta valutazione (5 criteri con un voto da 1 a 5), verranno decretati i cinque promossi alla fase finale.

Il concorso di Zenzero e Cannella prevede che i cinque finalisti vengano giudicati dal pubblico presente alla manifestazione finale che si svolgerà proprio Zenzero e Cannella, dove, con un voto da 6 a 10, il pubblico, a cui verrà consegnato un foglio per mettere il proprio voto, eleggerà il vincitore della 3 edizione de "La Vera pinza casalinga".

La serata della finale è in programma il 5 aprile, alle 19.00, e sarà colorata dalle parodie di Maxino ed Elisa che presenteranno la "pinza e CIACCOLATA"... ultima parodia di casa Maxino.

Sarà quello il momento in cui si procederà con il taglio delle pinze in gara e successivo assaggio dei prodotti che decreterà il vincitore della 3 edizione de "La Vera pinza casalinga ".


Si parla di