Eventi

La Scuola di Sci Alpinismo “Città di Trieste” presenta la serata: “Oltre il mare le montagne”

Nell’ambito delle iniziative promosse in concomitanza ai corsi organizzati per quest’anno, la Scuola di Sci Alpinismo “Città di Trieste”, presenta una serata di audiovisivi intitolata “Oltre il mare le montagne” che si terrà venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 20.30 all’interno della sala cinema dell’oratorio della Parrocchia Madonna del Mare, in via Don Sturzo 4, vicino a piazzale Rosmini.

Sarà una piacevole occasione per assistere ad alcuni audiovisivi che avranno come tema la montagna e non solo: dalla scia delle stelle attraverso i cieli dolomitici, all’alpinismo romantico di Julius Kugy nelle Alpi Giulie, alle imprese estreme di Marco Milanese sul Campanile di Val Montanaia e sull’Ago di Villacco, sapientemente riprese con il drone.

In apertura ed in chiusura di serata verranno presentati due filmati, realizzati dagli stessi Istruttori, durante la spedizione in Norvegia, organizzata nel 2015 per celebrare il 35ennale della fondazione della Scuola. Salite con le pelli di foca e discese entusiasmanti con gli sci nella neve fresca permetteranno di condividere assieme delle bellissime emozioni alla vista dei monti dell’estremo Nord, incastonati tra i fiordi ed il mare…

L’ingresso è gratuito.


Si parla di