Eventi

Arte è famiglia! incontro per i genitori nell'Atelier Creativo

L'associazione IoDeposito e i suoi partner sono felici di invitare i genitori dei ragazzi della scuola media e dei primi anni di superiori ad un incontro speciale dedicato alla genitorialità.

La famiglia, l’infanzia e il passaggio all’adolescenza: processi delicati e carichi di emozioni, visti con gli occhi dell’artista. Questo il tema dell'incontro, guidato dalla dott.ssa Marinella A. Lena, psicologa e psicoterapeuta esperta di arte terapia, che racconterà il processo dell’adolescenza e le sue criticità attraverso immagini di opere significative della nostra storia dell’arte.
Sarà possibile scoprire l'importante ruolo della creatività e dell'espressività nell'educativa, e discutere con altri genitori del delicato momento di passaggio che è l'adolescenza.

L'incontro è aperto a tutti i genitori dei ragazzi delle medie e del biennio delle superiori, anche se non frequentano l'ISIS B.E.M.: l'incontro comincia alle 17.30, all'interno dell'Atelier Creativo.


La partecipazione all'evento è gratuita. Gradita (ma non obbligatoria) la prenotazione.

Comfort Zone / Atelier è un progetto finanziato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Con i Bambini).
In collaborazione con Comune di Gradisca d'Isonzo, Comune di Staranzano, Comune Di Fogliano Redipuglia, Comune Di Sagrado, Comune di Mariano del Friuli, Thiel Fiumi, Altreforme Udine, Spazio Farma Mestre, IC Livio Verni, IC UF della Torre, Istituto Tecnico G. Brignoli - Gradisca d'Isonzo GO, Istituto Tecnico G. Marconi - Staranzano GO, Istituto Tecnico L. Einaudi - Staranzano GO, IC E. Giacic, ISIS Pertini, IC C. Macor, Servizio sociale dei comuni Collio-Alto Isonzo, Current Corporate, Maritime Technology Cluster FVG.


Si parla di