Eventi

L'Immaginario scientifico partecipa alla Giornata Mondiale dei Science Centre e dei Musei della Scienza

Nel più grande progetto collettivo mai lanciato dai science centre e musei di tutto il mondo, l'Immaginario Scientifico si unirà alle oltre 250 istituzioni e alle centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo per celebrare la prima Giornata Mondiale dei Science Centre e dei Musei della Scienza (ISCSMD), giovedì 10 novembre 2016.

Per far sentire anche la presenza dell'Italia e del Friuli Venezia Giulia nell'ambito di questo importante movimento internazionale, giovedì dalle 9.00 alle 13.00 l'Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone saranno aperti al pubblico, con la possibilità di scoprire la scienza sperimentando in prima persona alcuni dei più sorprendenti fenomeni naturali, attraverso le postazioni interattive.

L'evento è promosso da l'UNESCO, dall'International Council of Museums (ICOM), dall'Association of Science and Technology Museums (ASTC) e da 5 grandi reti internazionali di science centre e musei della scienza.

In Italia aderiscono alla ISCSMD il Muse-Museo della scienza di Trento, il Museo Galileo di Firenze, Explora di Roma, Città della Scienza di Napoli e il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia di Catania.


Si parla di