Eventi

"Il circo delle nuvole", al Revoltella lo spettacolo di "teatro disegnato" di Gek Tessaro

Gek Tessaro durante uno spettacolo di "teatro disegnato". Foto pagina Facebook Gek Tessaro

La Biblioteca comunale Quarantotti Gambini quest'anno ha preparato un regalo di Natale davvero speciale per tutti, grandi e piccoli.

Sabato 16 dicembre alle ore 17 all'Auditorium del Museo Revoltella (via Diaz 27) il pluripremiato autore e illustratore Gek Tessaro presenta "Il circo delle nuvole", uno spettacolo di “teatro disegnato” che mescola contenuti e linguaggi per bambini e per adulti, donando a tutti un'esperienza ricca di suggestioni e spunti di riflessione. La lavagna luminosa proietta ingigantendole le immagini realizzate sotto gli occhi del pubblico con tecniche diverse, creando costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine di ogni brano. Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica dando vita a un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI

Gek Tessaro ritornerà a Trieste il 9 gennaio 2018 alle 10.00 con il suo nuovo spettacolo Dimodoché. Lo spettacolo fa parte del cartellone Junior del Teatro Il Rossetti, ed è rivolto alle scolaresche. Per info e prenotazioni: oriana.cressi@ilrossetti.it e greta.petronio@ilrossetti.it


Si parla di