Eventi

Police Shooting Team, successo per la 1° gara di tiro dinamico airsoft: oltre 70 partecipanti

Si è svolta sabato 8 ottobre presso la palestra di sfogo dell ASD Polet di Opicina la 1 gara di tiro dinamico Airsoft ( armi a gas con proiettili in plastica ) organizzata dal Police Shooting Team di Opicina.

La manifestazione , unica nel suo genere ha visto la partecipazione di una 70 di tiratori tra cui molti ragazzi che si sono cimentati in 5 esercizi distinti che comprendevano il tiro in movimento con l'ingaggio di vari bersagli sia di carta che di metallo.

5 anche le categorie partecipanti, Uomini, Donne, Junior under 18 , Junior under 13 ed Expert che si sono dati battaglia per aggiudicarsi le prime tre posizioni.

Presenti anche alcuni tiratori professionisti che hanno elogiato lo staff per la bellissima iniziativa atta a promuovere un attività sportiva così poco conosciuta in tutta sicurezza ed indirizzandola specialmente ad un pubblico giovane.

Tra i tiratori anche Alessandro Marcon , atleta disabile che ha affrontato gli esercizi con estrema naturalezza scatenando nel folto pubblico accorso un continuo scroscio di applausi.

Il Police Shooting Team sta lavorando su un progetto avviato che possa dare la possibilità agli atleti disabili di poter praticare le attività proposte dall ASD in un unico sito creando un centro polifunzionale sportivo.

Domenica 9 invece sempre nello stesso sito si è svolto un Openday di questa attività, dove ed anche in questo caso numerosissimi partecipanti hanno provato con lo staff del Police Shooting presente e disponibile a d avvicinarsi a questo sport.

La manifestazione ha avuto un altissimo consenso tanto che gli organizzatori replicheranno l'Evento nel mese di Dicembre.

Al termine sono stati premiati i tiratori con coppe e medaglie messe in palio dai vari sponsor che hanno aderito all'iniziativa.

UOMINI : 3° Alessandro Covassi , 2° Andrea fabiani 1° Agostino Miele

DONNE : 3° Christina MacRae , 2° Barbara Baldassi 1° Elena Cepar

EXPERT : 3° Sulcic Massimo 2° Nicole Skabar 1° Schiozzi Marco

Junior Under 18 : 3° Daniel Cozzolino 2° Daniele Virginio 1° Sulcic Brian

Junior Under 13 : 3° Sverko Luca 2° Pardini Tommaso 1° Colombo Mattia


Si parla di
  • ASD Polet.
  • Via di Monrupino
  • 08/10/2016
  • 09/10/2016