Eventi

Gorizia, arriva il flash mob con oltre 100 Babbi Natale

Eccoli di nuovo, gli oltre 100 Babbi Natale che, ormai da qualche anno, in occasione della Natività, ballano danze moderne lungo strade e piazze di Gorizia. A guidare il flash mob, che si svolgerà giovedì 22 dicembre, dalle 17.30, sarà il coreografo Desmond Chache, visto che i ballerini e le ballerine di tutte le età sono allievi della scuola da lui diretta, la "Dance for your rights". Il corteo danzante dei Babbi Natale, accompagnato dai tamburini di Gurizis, partirà alle 17.30 da piazza Vittoria e proseguirà lungo le vie Rastello, Monache, Mazzini e Garibaldi per incrociarsi, davanti alla sala Dora Bassi, con un'altro bellissimo evento, "Raylight di Natale", organizzato dall'associazione Mitteldream in collaborazione con il Comune.

L'iniziativa, che sarà inaugurata alle 17, prevede la proiezione, su alcuni cubi di polistirolo, di immagini di personaggi goriziani e sarà presentata da Alessandra Marc che introdurrà anche due bravissime cantanti goriziane, Giada e Michels. L'installazione rimarrà visibile, di sera, fino al 24 dicembre. Per l'occasione sarà proiettato anche un video, dalla durata di 5 minuti, realizzato sempre dall'associazione Mitteldream insieme a "Photo Friuli Venezia Giulia", in cui scorreranno immagini scattate da 50 fotografi riguardandi i vari territori della regione, con qualche riferimento alle zone trasnfrontaliere.

L'iniziativa, coordinata da Viviana Rebecca e Flavio Chianese, sarà presentata sempre giovedì 22 dicembre, nella sala Dora Bassi, alle 18. Il venerdì prima di Natale, sarà dedicato, invece, prevalentemente ai piccoli, con animazione e truccabimbi lungo le strade cittadine, dalle 10 alle 12.30 e con personaggi d'intrattenimento e Babbo Natale davanti alla pista di ghiaccio, in piazza Vittoria, dalle 16 alle 19.

Foto pixabay

Si parla di