Eventi

“Giornate triestine” della Sissa: appuntamento con Roberto Curci

3 Dicembre 2015, ore 18.00

Sala Bazlen (Palazzo Gopcevich)

Via Rossini 4, Trieste

Il 3 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala Bazlen (Palazzo Gopcevich), Roberto Curci incontrerà il pubblico nell’ambito della manifestazione “Giornate triestine” promossa dalla SISSA e dal Comune di Trieste. Curci è giornalista e autore di alcuni libri fra i quali l’ultimo, appena uscito, si intitola “Via San Nicolò 30” ed è dedicato alla Trieste della Seconda Guerra Mondiale con particolare attenzione al dramma delle persecuzioni razziali. L’intervento di Curci è intitolato "Trieste, la bella dalle molte ombre".

Conoscere e far conoscere meglio la città di Trieste attraverso gli occhi di famosi uomini di cultura: questo è l’intento della manifestazione “Giornate triestine - Personaggi interessanti che hanno cose interessanti da dire” organizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste. Tre sono gli appuntamenti previsti, dove un fotografo, un giornalista e uno scrittore racconteranno Trieste al pubblico con gli occhi della loro arte.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico e saranno moderati da Giuseppe Mussardo, professore della SISSA e direttore del Laboratorio Interdisciplinare. Per maggiori informazioni sull’evento e iscrizioni contattare il Laboratorio Interdisciplinare all’indirizzo o chiamare 040 3787401-549


Si parla di