Eventi

Giornata internazionale dello studente, ricco calendario di eventi a Trieste

«Aperitivo e Jam Session Sociale in piazza San Giovanni - Via delle Torri! In occasione della giornata internazionale dello studente noi student* medi ed universitari di Trieste scenderemo in piazza per rivendicare uno spazio giovanile autogestito dove attuare pratiche di solidarietà, socialità e mutualismo».

Lo grilevano nell'evento facebook i responsabili del gruppo "Dateci spazio Trieste", organizzatori del ricco calendario di maniestazioni di martedì 16 novenbre nelle scuole cittadine la mattina e nel pomeriggio in piazza San Giovanni.

«Nella mattina, in molte scuole e all'Università discuteremo di problemi legati al mondo della formazione e di come a Trieste manchino luoghi dove noi giovani possiamo incontrarci, confrontarci, vivere assieme un altro modo di socializzare in una società sempre più divisa». 

«Nel pomeriggio rivendicheremo questo spazio con la Jam Session Sociale, alla quale chiunque avrà la possibilità di partecipare. La Jam Session Sociale è un evento culturale nel quale gli artisti, di qualsiasi tipo, hanno la possibilità di esibirsi, ma anche di fare esercizio o prove all'aperto. All'aperto poiché non vi sono spazi dove potersi incontrare, esercitare e confrontare. Con la Jam Session Sociale ci sarà un aperitivo ed una raccolta firme».


Si parla di